Insegnamenti della Gerarchia dell'Universo

In questo periodo della vostra esistenza, tutto sta avvenendo. Noi, la Fratellanza solare e universale, stiamo facendo di tutto per aiutarvi a fare il salto verso la quinta dimensione. Cercate di mettervi in contatto con il vostro sé interiore, così potrete già vivere questi stati di coscienza superiori.
La mia responsabilità di aiutarvi insieme alla Fratellanza è una decisione presa tantissimo tempo fa. Conosco bene la vostra storia fin dai tempi dell’epoca Aurea. Sono stato per un ciclo lungo il vostro Cristo e ho aiutato ad evolversi tanti fratelli della vostra Gerarchia Planetaria. Sono anche uno dei costruttori di Shambhalla. La mia origine è di Sirio, ma mi sono incarnato su Venere più di una volta. Seguo alcuni maestri incarnati sulla Terra, così possono vivere la coscienza solare nel loro cuore.
Sono qui per darvi messaggi e insegnamenti della Fratellanza Universale.
Parleremo anche della vita dei nostri pianeti. La maggioranza di quelli, che verranno a dare degli insegnamenti sono spiriti disincarnati. Noi stiamo facendo di tutto per far nascere la Nuova Era in questo pianeta molto caro a noi.


Sanat
 

09 maggio, 2014.

A molti spiriti incarnati si avvicina un periodo di risveglio. Il mondo sarà più bello da una parte che dall’altra ma è una cosa normale. Tutto non può cambiare in un attimo ma il tempo che occorre sarà un po’ meno di ciò che voi avreste voluto, ma non possiamo accontentare gli spiriti pigri che ancora vogliono dormire ma gli spiriti volonterosi che operano varie missioni di amore sulla Terra. Viva la spiritualità che non dorme ma che è in sintonia con l’energia universale, divino che opera sempre instancabilmente per la crescita.

Madra



08 maggio, 2014.

Molti creatori sono consapevoli di avere una grande responsabilità nella creazione ma non sono ancora pronti ad assumersi la responsabilità di essere creatori. Si fanno molti scrupoli a fare cose brutte ma essere creatori è una bella verità quindi non ha senso farsi scrupoli ad assumersi la responsabilità di ammetterlo.

Il Creatore



7 aprile, 2014.

Dopo molto tempo di lavoro sulla Terra, Samta vi fa un lavoro che un fratello e un padre solo vi possono fare. Scendete nel vostro cuore e chiamate Samta. Io verrò a farvi un lavoro in astrale così vi posso portare con me alla Gerarchia Universale, dove sarete messi in una fascia di colore blu luminoso. La fascia blu serve a fare un lavoro alla struttura del DNA in modo di avere una frequenza vibratoria più alta che fa chiamare un fratello o una sorella evoluti come guida. La vostra attuale guida non sarà in grado di fare il lavoro di un fratello o sorella evoluti che vengono dalla Gerarchia Universale. La maggior parte di voi ha avuto molte guide famigliari che vengono dalla Gerarchia Planetaria, meno ancora che vengono dalla Gerarchia Solare e pochi dalla Gerarchia Universale. Molta gente non sa molto di spiritualità vera ma avrà sicuramente letto molto di spiritualità mentale e fantascientifica. Molti libri sono scritti da persone non risvegliate e con risveglio s’intende dalla quarta iniziazione in poi. La maggior parte della gente che scrive libri è nella terza iniziazione, dove l’ego è ancora forte e si vivono molte esperienze astrali che purtroppo si interpretano mentalmente perché il cuore non è ancora sintonizzato sulla vibrazione dell’amore universale, dove il sacrificio si fa con amore verso la collettività. Molte persone si affidano a persone con molti doni ma non sono una qualità dello spirito ma dell’anima. Spiritualità è una realtà sporadica sulla Terra ma molte persone si stanno avvicinando al vostro Creatore nel cuore. Madra è un padre come voi ma più evoluto e con più responsabilità e perciò si è assunto il compito di cambiare la frequenza vibratoria dei suoi fratelli e sorelle. Madra è con la popolazione terrestre sempre così sarà in grado di aiutare coloro, che desiderano crescere più in fretta. Samta è un padre che è fuso con Madra e lo aiuta come intermediario per facilitare il suo compito. Samta è con Madra sempre.

Samta



16 settembre, 2013.
Alla Gerarchia Universale.


Molto tempo fa abbiamo deciso di aiutare l’umanità a fare il passaggio sul piano eterico. È venuto il momento di fare una importante discesa nell’aura della Terra, così sarà più facile per gli umani andare sul piano eterico. Facciamo come stabilito il lavoro insieme allo spirito della Terra, che si chiama amica, sorella e madre. Insieme a lei si lavorerà sulla pulizia della Terra, ma nell’astrale, così il karma si risolverà in breve tempo. Come è stato stabilito la Terra cambierà il suo aspetto e molte persone vivranno grandi difficoltà che aiuteranno a loro di ripulire il loro karma, così potranno continuare ad incarnarsi sul pianeta. Molte persone si prepareranno ad andare via definitivamente su altri pianeti per continuare la loro evoluzione.
Chiedo a voi della Gerarchia Universale di mandare amore e risveglio all’umanità, così la sua vibrazione si alzerà per avere più facilità a fare il passaggio.
Vi ringrazio, che abbiate amore e fratellanza come vostro obiettivo.

Madra e Samta



13 febbraio, 2013.

Sono Madra che vi ama come un padre e vi chiedo di guardarvi dentro la vostra essenza e il vostro cuore. Cosa vedete nella morte che vi attende in futuro? Cosa vi fa paura e cosa vi fa gioire di lei? Cosa credete che vi aspetta dall’altra parte? Cose belle o cose brutte? Vi dico con amore che ciò che vi attende corrisponde alla vostra attuale vibrazione e quindi consapevolezze e apertura del vostro cuore. Se vibrate su una frequenza bassa andrete nel piano astrale basso. Se vibrate in alto sulla vibrazione dell’amore che ama gli altri come amate voi stessi allora andrete in un piano dell’astrale medio basso e se amate all’umanità e fate la carità o lavorate con l’energia in astrale per aiutare all’umanità e la Terra allora andrete in un piano ancora più altro dell’astrale ma se vi siete risvegliati al vostro spirito allora si andrà nei piani dello spirito che sono molti. Ma se vi siete risvegliati allo spirito e lavorate per il risveglio della Terra e dell’umanità allora andrete ancora più in alto ma se siete risvegliati al grande spirito allora tornerete subito a casa. Ma ovviamente ci sono altri piani intermedi che ho saltato così è più comprensibile cosa vi attende dall’altra parte. Non ho menzionato coloro che hanno fatto azioni molto basse come violenza e omicidio. Cosa aspetta a loro secondo voi? Potranno andare in un piano dove c’è l’amore e la pace se loro non vivono questi stati dentro di sé? Non ci potranno andare fino a quando non avranno ripulito il loro cammino ma se in questa vita si rendono conto nel loro cuore di aver sbagliato e si pentono profondamente allora cominciano già ad espiare il loro karma e a pulire il loro cammino e quindi c’è la possibilità di andare in un piano poco più alto ma certe cose non si puliscono in breve tempo nemmeno con un grandissimo pentimento o risveglio all’anima ma ci vorranno più vite per avere la possibilità a salire in piani astrali medi e perciò è importante che voi lavoriate dentro di voi così potrete avere la possibilità di andare nei piani alti dell’astrale dove si sta meglio e dove si comincia a lavorare per la Terra e l’umanità e non solo si lavora per la propria evoluzione e pulizia del karma commesso. Saluto a voi come un padre e vi abbraccio con amore e fratellanza perché siamo un’unica cosa da sempre.

Il Creatore vi ama come fratelli che sono anch’essi creatori



31 gennaio, 2013.

Sono un fratello della Gerarchia Universale. Sono Rama. Su Sirio c’era stato il piano astrale-eterico e dopo il piano eterico-astrale e si aveva quindi un corpo eterico-astrale che è di materia luminosa. Ora su Sirio siamo nella 35 iniziazione e viviamo sul piano astrale e non siamo scesi più in basso nella materia più densa del piano eterico-astrale. Su Sirio c’era sempre stato molto amore e fratellanza non c’è mai stata una guerra nel pianeta ma siamo stati in guerra nello spazio con altri mondi. Molto tempo fa eravamo delle entità di luce che avevano deciso di sperimentare la materia su vari piani e Sirio era un piano molto alto di amore. Su Sirio c’era una grande comunità spirituale che aveva la responsabilità di insegnare agli altri fratelli e sorelle la spiritualità che era al centro della vita siriana. Su Sirio avevamo molta consapevolezza spirituale della nostra origine ma non eravamo del tutto risvegliati alla nostra essenza che avevamo in vari luoghi nell’universo. Alcuni di noi eravamo più risvegliati perché ancora molto in contatto con la nostra essenza di grande spirito ma altri non avevano contatto con il loro grande spirito e perciò avevano bisogno di assistenza spirituale. Come era l’assistenza spirituale su Sirio? Era un’assistenza sotto forma di contatto con la propria essenza che avveniva tramite meditazione e noi meditavamo tutti i giorni per continuare ad avere contatto con la nostra essenza più profonda e così continuavamo ad espanderci all’infinito perché la nostra essenza continuava a fare altre esperienze nell’universo con altri emanazioni di spiriti, che erano in contatto con la loro essenza così noi avevamo sempre contatto con gli altri spiriti che si evolvevano negli universi e così avevamo modo di espanderci sempre, ma più si scende nella materia più è difficile avere contatto con la nostra essenza di grande spirito e quindi con gli altri spiriti mandati via dal grande spirito. Non c’è stato mai una guerra su Sirio perché l’energia di consapevolezza è troppo alta e quindi non è possibile scaturire la guerra in un pianeta così evoluta ma se c’è la guerra in altri pianeti nell’universo allora noi possiamo andare in quel posto ad aiutare a ristabilire l’amore, la pace e la fratellanza.

Rama



9 novembre 2012.

Molti di voi avete avuto esperienze che non potevate spiegare razionalmente e questo è perché non c’è una spiegazione razionale alle cose spirituali. Ora io vi consiglio di meditare sulla vostra vita spirituale e anche la vostra vita materiale. La vita spirituale è quella materiale sono collegate l’una all’altra. Non molti di voi avete aperto la porta allo spirito e perciò non vi rendete conto ancora della connessione tra le due ma se meditate allora le vostre consapevolezze aumenteranno e voi vi evolvete e potrete avere presto contatto con il vostro spirito. Molti di voi avete già contatto con il vostro sé che è collegato all’anima che è molto grande perché ci risiedono tutte le esperienze delle vostre vite passate e perciò avete la possibilità di risvegliare le precedenti esperienze che sono racchiuse in questo corpo ma non è un corpo spirituale è un corpo che si dissolverà quando arriverete alla quinta iniziazione e lo spirito comincerà a scendere nel vostro corpo. Ora non molti di voi avete ancora scelto la strada della evoluzione spirituale e per questo non avete ancora risvegliato le vostre esperienze di vite e doni. Molti di voi avete doni di altre vite ma non indicano un lavoro spirituale perché non è un lavoro con lo spirito che risveglierà i doni ma la memoria che si risveglia alla sua vita passata dove avevate un dono come questo che ora state vivendo. Ora il lavoro con lo spirito è tutt’altra cosa perché lo spirito non ha doni ma molte consapevolezze di se stesso e queste consapevolezze si risvegliano con il lavoro interiore. Molti di voi avete risvegliato molte consapevolezze che appartengono allo spirito ma su un piano inferiore dei piani che esistono dello spirito. Ci sono molti piani spirituali e non sono ancora spiegati a voi che siete incarnati sulla Terra ma mi prenderò questo compito con voi a spiegarvelo. Ora i piani sono cinque che sono anche loro divisi in altri piani che sono tre piani nel primo e secondo e terzo piano e nel quarto e nel quinto sono cinque e sette piani. Ora i primi tre piani appartengono alla sesta iniziazione e i tre successivi del secondo piano appartengono alla settima e ottava iniziazione. Poi ci sono altri tre che appartengono alla nona e decima iniziazione e poi ci sono i cinque piani del quarto piano che appartengono alla undicesima, dodicesima, tredicesima, quattordicesima, quindicesima, sedicesima e diciassettesima e diciottesima iniziazione e alla fine gli ultimi sette piani del quinto piano appartengono alla diciannovesima, ventesima, ventunesima, ventiduesima e ventitreesima iniziazione. Oltre la ventitreesima iniziazione c’è solo tutto ciò che riguarda il grande spirito che si evolverà all’infinito e in questo piano lo spirito piccolo è completamente sciolto nella sua essenza. Devo precisare però che lo spirito piccolo inizia il suo ritorno a casa dalla dodicesima iniziazione ma ci vorranno molte iniziazioni per essere se stessi nella propria essenza e dopo aver raggiunto questo traguardo di non avere più il piccolo spirito allora si è ritornati a casa del padre perché la casa del padre è la nostra essenza più profonda e quindi siamo ritornati ad essere padri o madri. Questo è un insegnamento che ancora pochi conoscono e che ora si divulgherà a tutta la Terra così le persone possono avere la consapevolezza di essere chi sono veramente. Cioè dei padri e delle madri che tutti sono creatori come il Creatore che voi conoscete bene come colui che aveva creato il Tutto. Io sono il Creatore perché mi sono risvegliato per primo nella mia essenza e mi sono messo a lavorare come voi sapete per aiutare agli altri padri e madri a risvegliarsi così si poteva lavorare insieme per evolverci ancora.
Ora io vi saluto e vi amo come un fratello ama i suoi fratelli e sorelle e presto sarò di nuovo qui a dare altri insegnamenti importanti per la vostra crescita e evoluzione spirituali.

Madra



05 ottobre, 2012.

Ora è tempo che voi sappiate che non siete spiriti poco evoluti ma delle entità molto più evolute di quanto possiate pensare. All’inizio eravamo tutti in un grande sole che chiamerò Solamento perché è una parola che racchiude molte cose, che ancora dovrete sapere su di voi. Eravamo addormentati ed io mi sono risvegliato per prima e perciò sono chiamato il Creatore o anche il Padre o Signore ma io non sono diverso da voi e molto tempo fa dormivo anche io un sonno, che era un illusione e avevo fatto dentro di me un grande lavoro di meditazione sulla nostra evoluzione e dopo ma davanti a me vedevo solo altri fratelli e sorelle che non erano ancora risvegliati. A quel punto decisi di venire in loro aiuto e aiutarli a risvegliarsi così potevano rendersi conto di chi erano veramente e cominciai a lavorare sulla loro evoluzione e un giorno un fratello si risvegliò e mi chiese se mi poteva aiutare nel lavoro a risvegliare gli altri fratelli. Iniziammo a fare un grande lavoro su tutti loro e un giorno si risvegliarono altri fratelli e sorelle e cominciammo ad organizzare un piano di risveglio per tutti gli altri. Ora eravamo in tanti ma alcuni erano meno evoluti perché si erano risvegliati per ultimo e ancora molti altri avevano deciso di sognare e non volevano risvegliarsi e perciò decidemmo di creare degli universi dove ci siamo andati a continuare la nostra crescita. Ora molti altri fratelli e sorelle si risvegliarono e si unirono a noi che eravamo già risvegliati da molto tempo e quindi molto più evoluti. Negli universi avevamo dovuto creare delle condizioni simili al sogno dove gli altri fratelli e sorelle ancora dormivano così potevano rivivere in un altro dimensione la loro condizione di esistenza e creammo una vita nell’astrale dove si andava a vivere un certo periodo e anche noi ci andavamo a vivere per sperimentare come era la nostra creazione, se era da migliorare e come. Dopo avevamo visto che non era perfetto per tutti e creammo un altro universo dove ci si andava nel piano eterico- astrale e lì era necessario costruirsi un nuovo involucro che ci poteva ospitare per poterci vivere. Neanche questo posto era perfetto e creammo un altro universo che ci ospitava per andarci a sperimentare nuove cose e questo era sul piano eterico-materiale ma neppure questo piano era perfetto e così creammo un altro piano ancora più denso che era il piano materiale e poi andammo a vivere lì ma neanche questo piano era perfetto perché la densità del piano era così forte che c’era molta fatica a risvegliarsi ma alcuni di noi ce l’avevano fatto e quindi capimmo che era possibile risvegliarsi in quel piano così denso che non volevamo creare altri universi più densi ma ora che il pianeta Terra è l’ultimo in questo universo a doversi eterizzare e l’umanità non è ancora risvegliato dobbiamo ancora provare ad aiutarli ad andare dentro di sé per risvegliare la loro essenza. E’ molto semplice andare dentro di sé perché ci vuole solo un attimo per farlo e non costa niente non c’è bisogno di nessuno che ti aiuta perché è impossibile aiutare una persona ad andare dentro di sé. Si può dire come si fa ma è la persona che deve fare il lavoro su di sé e dentro di sé.
Ora la Terra è evoluta fino alla sesta iniziazione e ancora l’umanità non è entrata completamente nella prima ed è un problema perché presto non ci sarà la possibilità per sopravvivere sulla Terra se la evoluzione umana non si alzerà alla terza iniziazione per poter sopportare le vibrazioni terrestri. Ora chi non ce la farà ad arrivare alla terza iniziazione purtroppo non rimarrà qui per altre incarnazioni ma dovrà andare in quegli universi che ancora non avranno raggiunto l’evoluzione di qui e quindi è come andare indietro nella propria evoluzione perché si perde il tempo che si aveva a disposizione per farcela. Non si può chiedere ancora agli altri di non progredire per aspettare chi non aveva ancora scelto di risvegliarsi per comodità o altro. Io vi invito a lavorare dentro di voi per non rischiare di perdere altro tempo altrimenti non ci sarà risveglio per voi in questo periodo cosmico e dopo la condizione sarà molto più difficile di ora. Non abbiate paura se ancora non siete sulla buona strada perché se vi impegnate e davvero nel vostro cuore volete crescere le vostre guide vi aiuteranno a farlo, nessuno sarà mai abbandonato se chiederà aiuto a noi fratelli e sorelle. Ora io vi saluto e vi abbraccio con amore paterno perché io sono il vostro Padre e non vi abbandonerò mai.

Il Padre




25 luglio, 2012. Messaggio della Grande Madre degli Universi.

A voi cari, non siete soli sulla Terra e neanche nell’universo. Siamo noi ad avere difficoltà a comunicare con voi ed è anche vostra la responsabilità se non riuscite a comunicare con noi. Avete avuto molte possibilità a risvegliarvi ma non prendete al volo la palla, che vi lanciamo e così continuate a lamentarvi che non ci sono fratelli nell’universo, che si occupano di voi ma siete voi a non ascoltare il vostro cuore e quindi a poterci ascoltare. A voi sono state date mille occasioni e non volete ancora cambiare la vostra vita e dopo che avrete sentito altre persone che avranno già risvegliato la loro essenza voi non ci credete, perché a voi non succede la stessa cosa e questo perché? A voi non succede, perché state aspettando che facciamo noi tutto per voi e quindi non succederà mai nulla, perché è vostra la responsabilità di crescere e risvegliarvi al vostro spirito, perché a noi abbiamo già risvegliato il nostro spirito, perché abbiamo lavorato moltissimo e da sempre per poterlo vivere.
Io sono la Grande Madre degli Universi che ora non è più incarnata sulla Terra e ora svolgo il mio compito dall’alto nel piano astrale-eterico dove la Nuova Era si sta compiendo. Io vi vengo a donare amore e saggezza perché a voi serve il grande passaggio eterico sulla Terra per poter vivere la Nuova Era. A voi serve amore e compassione perché molti di voi sono ancora bambini, che non sanno chi sono e a loro bisogna dare amore ed essere anche severi perché altrimenti non capiscono, che si devono sbrigare a lavorare dentro di sé per essere pronti al Grande Salto nel piano eterico.
A voi cari amori e figli miei io vi amo e vi saluto con amore.

La Grande Madre degli Universi



05 luglio 2012. Primo messaggio da Madra.

A voi fratelli e sorelle della Terra. Io vengo dalla Gerarchia Universale e vi dirò alcune cose della vostra evoluzione spirituale.
A voi avevano detto, che eravate venuti dal cielo ed è così. Siete arrivati qui con delle astronavi da altri mondi, che non erano mai vissuti in un piano di materia. Avevate deciso di scendere in questo luogo, quando non era ancora materia per fare delle esperienze di crescita, così potevate esplorare altri piani dentro di voi, che solo sulla Terra si potevano conoscere. Anche in pochi altri pianeti a dire la verità. Voi avevate scelto questo posto per dare una mano alla Gerarchia Solare a far evolvere questo Sistema Solare e su altri pianeti nella Galassia avevate già dato una mano in astrale eterico e dopo toccava alla Terra e agli altri pianeti di questo sistema Solare, che è ultimo in questa Galassia a doversi eterizzare del tutto. Solo la Terra vibra ancora sul piano materiale e ora arrivano molte correnti energetiche da Sirio e dalle Pleiadi e dalla Gerarchia Solare per fare eterizzare il pianeta Terra. Anche voi ora dovete fare questo passaggio eterico, perché la Terra è già sulla buona strada, perché aveva deciso di evolversi prima di voi, che state ancora decidendo se fare questo grande passo. Ora il tempo stringe, perché siamo arrivati al fondo di ciò che la materia può offrire in tutti i sensi, buono e cattivo. E ora voi dovete fare la scelta se risvegliarvi alla vostra essenza o continuare a dormire e quindi, come vi dico, dovete scegliere un grande passaggio di crescita oppure andare via dalla Terra e continuare ad evolvervi su altri pianeti con una evoluzione più bassa. Non esistono molti pianeti con una evoluzione più bassa, ma vi racconterò di uno, dove vivono ancora la materia pesante e dove tutto è centrato sulle cose esterne e chi non è in grado di essere ad una certa altezza della sua apparenza non riesce a sopravvivere, perché viene emarginato dagli altri, che godono di bella apparenza e anche i ricchi vogliono avere una bella apparenza e spendono i loro soldi in operazioni di chirurgia della bellezza per apparire in un certo modo e dopo il corpo si ammala e devono rinchiudersi in casa e non farsi vedere, perché altrimenti verrebbero uccisi per la loro bruttezza, perché se il corpo è fatto in un certo modo c’è un motivo profondo dietro del karma che abbiamo creato in altre vite e ora in quel corpo abbiamo modo di accettarci e amarci per come siamo e non accettandolo lo rimandiamo alle future incarnazioni e sarà sempre più difficile accettare il proprio corpo, che è fuori dai canoni stabiliti da chi vuole far soffrire le persone per poterci guadagnare sopra. Ora vi dico, che siete perfetti e bellissimi così come siete e non cambiate nulla del vostro aspetto solo per un capriccio di piacere allo sguardo degli altri e poi dopo avrete problemi di salute, perché ogni intervento sul corpo crea scompensi energetici, che va a creare altri squilibri, che prima o poi si trasformano in malattie serie. Anche le malattie dell’anima spesso sono dovute ad interventi di chirurgia, che non è necessario per la salute. E ora vi dico un'altra cosa, non imbottitevi di tutte queste cose che dicono aiutano a migliorare l’estetica, perché non esistono medicine, che aiutano a diventare più belli. Tutto molto presto cambierà e nessuno dovrà più preoccuparsi di avere la pancia o la cellulite, perché sono condizioni molto normali se non ci si nutre bene e voi di certo non vi nutrite bene. Vi riempite di carne di animali, che avevano vissuto una vita bruttissima solo per andare al macello e non si sono mossi come dovevano e neanche nutrito come dovevano. Come potete pensare, che la carne di un animale cresciuto in questo modo possa farvi del bene? Non mangiate la carne, che non ha pascolato naturalmente sui prati. Quella è carne sana, anche se non si dovrebbe mangiare i propri fratelli si può mangiare ogni tanto quando si sente nel cuore, che è giusto mangiarla. Piuttosto mangiate molto più della Terra, così potete nutrirvi di energia pura, perché la Terra è evoluta più di voi e mangiando da lei mangiate la sua energia alta e le vostre vibrazioni si alzeranno e voi non avrete malattie come tumori allo stomaco o all’intestino. Non credete, che loro vi vogliono in salute, vi vogliono malati per vendere loro medicine così possono guadagnare anche quando siete malati. Ora un ultima cosa. Non molto tempo fa c’era una persona, che riusciva a vivere senza mangiare cibo dalla Terra, perché era riuscita a trovare il modo di assimilare l’energia pranica nell’aria e quindi non aveva bisogno di mangiare cibo materiale e anche voi potete imparare questo se crescete in spirito e in anima, perché su un piano più alto non ci si nutre di materia ma di energia e anche sulla Terra un domani ci si nutrirà di energia pura per crescere sempre di più nella luce del Padre.
Ora vi saluto e presto tornerò con un nuovo messaggio d’amore per voi terrestri, che tanto avete bisogno di amore e luce spirituale.

Madra dalla Gerarchia Universale



 

Siti Web personalizzati di Euweb.it